
Stefania Orlando schock. A Storie Italiane ammette di avere problemi di sonnambulismo. “Mangio nel sonno e non me lo ricordo”
Stefania Orlando, show girl, attrice ed ex del collega Andrea Roncato, ai microfoni di Storie Italiane si è raccontata, svelando aneddoti schock.
La ragazza, infatti, ha ammesso di soffrire di sonnambulismo, affermando di mangiare senza ricordarsene. “Mi porto a letto le cose da mangiare e poi dimentico. Non mi rendo conto di quello che faccio. Poi trovo le tracce: come le briciole nel letto o le buste di alcuni cibi. Questa è una sorta di sonnambulismo”, le dichiarazioni della show girl Orlando che ha chiesto aiuto allo psichiatra Alessandro Meluzzi, presente in collegamento.
Si tratta di una sorte di depressione; questa la diagnosi dello pscologo per Stefania Orlando. “Questo è un disturbo della famiglia dei SAD, una variante della depressione. La fame notturna ha una valenza scientifica: ci provochiamo un picco di insulina perché il cervello cerca di curare la depressione”.
Insomma, non certo una belle notizia per la Orlando, scomparsa da un po’ dal piccolo schermo; è da tempo, infatti, che non la vediamo più protagonista in televisione, forse anche per questo problema di cui è vittima.
Stefania Orlando ha poi ammesso di aver sofferto in passato anche di disturbi alimentari, evidenziando anche un quadro – per certi versi – complesso circa la sua persona ed il suo fisico.