Jennifer Aniston zittisce la stampa: «Non sono incinta, ma stanca»

TORONTO, ON - SEPTEMBER 09: Jennifer Aniston arrives at the press call of Cake at the 2014

Qualche giorno fa l’edizione statunitense di Huffington Post ha pubblicato una lunga lettera aperta scritta da Jennifer Aniston. Una lettera che l’attrice ha voluto rispondere a un titolo sensazionalistico che la voleva incinta semplicemente perché “più rotonda del solito”.

Lo sfogo seccato…

Jennifer Aniston zittisce la stampa: «Non sono incinta, ma stanca»

«Usiamo le notizie sulle celebrità per perpetuare questa visione disumanizzante sulle donne, concentrata esclusivamente sul fisico… E’ incinta? Sta mangiando troppo? Si sta lasciando andare?», recita uno stralcio della lettera. Nella lettera, la Aniston si è rivolta in modo seccato verso tutti quei taboid che non fanno altro che parlare delle donne in carriera esclusivamente per dei retroscena riguardanti il loro aspetto esteriore. E precisando la sua allergia verso i gossip ed evitando rispondergli «per non fomentare il mercato della bugia», la Aniston ha chiarito:

Morta la mamma di Jennifer Aniston

«Non sono incinta, ma stufa. Sono stufa di essere sempre sotto esame, che il mio corpo venga scrutato a caccia di una gravidanza che non c’è». «Non ne posso più di essere fatta sentire inferiore perché il mio corpo cambia o perché ho mangiato un hamburger o perché sono stata fotografata da un’angolazione strana». E’ stanca, Jennifer, stanca di ribadire che «la bellezza del nostro corpo è solo affare nostro, siamo noi donne a dover decidere e fare quel che ci rende felici».

Flora Giuntini

Loading...