Il personaggio di Joker fa discutere

Todd Philips
Todd Philips

Il personaggio di Joker fa discutere

E’ uno dei film del momento, il personaggio di Joker fa discutere.

Il Joker di Todd Phillips sta iniziando a sembrare un moderno Twin Peaks, con i fan che raccolgono le sue ossa per trovare significati nascosti.

Si cercano indizi sulla “vera” interpretazione di ciò che è esattamente accaduto ad Arthur Fleck.

La teoria più diffusa è che Fleck non segua la tradizione di Joker di Batman – ecco perché non c’è un articolo definito nel titolo del film.

È la scintilla che fa esplodere il barile di polvere di Gotham e solo diventa il supercattivo che conosciamo e che amiamo odiare.

“Forse il personaggio di Joaquin ha ispirato il Joker”, ha detto Phillips al Los Angeles Times. “Non lo sai davvero. La sua ultima battuta nel film è” Non lo capiresti “. C’è molto da fare lì dentro”.

“Ride perché è divertito e quando il terapeuta gli chiede di cosa stia ridendo dice che non lo capirà perché è una persona normale che non trova divertente il dolore e la miseria. Una persona che non è mai stata felice anche solo un secondo è qualcosa di divertente per The Joker “.

Phillips è stato un po ‘vago su cosa significhi effettivamente quella scena finale, ma è stato chiaro che è un momento molto importante.

Alcuni hanno suggerito che l’11: 11 è un numero potente legato al “risveglio dell’anima”, anche se da dove lo hanno estratto è la supposizione di chiunque. Qualcuno ha persino estratto un frammento biblico da Geremia 11:11: “Perciò così dice il Signore: Ecco, io porterò su di loro il male, che non saranno in grado di scappare; e sebbene piangeranno per me, non ascolterò loro “.

Phoenix non fu ignorato, paragonando l’idea alla teoria della cospirazione del 1969 secondo cui Paul McCartney morì in un incidente d’auto sulla M1 nel 1966.

Fu sostituito da un sosia scozzese chiamato William Campbell, e fu ricordato da John, George e Ringo attraverso indizi nei loro record.

Phillips alla fine ha timbrato tutte le speranze che potesse esserci altro da trovare in Joker. “Non faccio le uova di Pasqua”.

Loading...