
Le condizioni di salute del cantante Franco Battiato non sono buone. Lo dichiara il suo amico Roberto Ferri: “Tengono in vita qualcosa che è già morto”
Da tempo ci sono dubbi sulle condizioni di salute del cantante Franco Battiato. Battiato però aveva rassicurato i fan annunciando un nuovo brano e l’uscita dell’album “Torneremo ancora” il 18 ottobre. Ma Roberto Ferri, caro amico del cantante, in un’intervista a Fanpage fa luce sulle reali condizioni di salute di Battiato. “Cercano di tenere in vita qualcosa che è già morto“, ha dichiarato lapidario. Inoltre Ferri dichiara di credere poco alla notizia sull’uscita del nuovo album. A suo parere l’amico cantante starebbe troppo male per aver lavorato a un nuovo progetto e da programmare l’uscita di un nuovo disco per il 18 ottobre.
https://www.instagram.com/p/BkkdjNrn-TT/
“Sono stupito. Evidentemente, l’etichetta e il manager Franz Cattini hanno voluto tirare fuori qualcosa per tenere vivo quello che, purtroppo, è già morto”. “Franco mi diceva sempre che non aveva testi pronti. L’ultima volta ci siamo sentiti al telefono un anno fa. Non so da dove abbiano tirato fuori questa roba che pubblicheranno”, afferma ancora Ferri nell’intervista. Dichiarazioni non nuove da parte di Ferri che già circa un anno fa aveva postato su Facebook: “Ode all’amico che fu e che non mi riconosce più”, rivolgendosi a Battiato. Ferri afferma che le condizioni di salute di Battiato non sono buone da anni: “Spesso Battiato mi diceva ‘non ricordo le cose”. Racconta inoltre della sua ultima telefonata con l’amico: “Un pomeriggio mi arrivarono delle chiamate sue. Io rispondevo ma lui non proferiva parola, non poteva parlare, mugugnava. Era in grande difficoltà, non riusciva a dirmi niente di comprensibile”.