Carlo Vanzina rompe con Christian De Sica, l’attore: «Non mi importa»

christian de sica

E’ uno scontro a dir poco inatteso quello che si sta consumando tra Enrico Vanzina e Christian De Sica. Con una lettera aperta poi pubblicata dal Messaggero, lo sceneggiatore e fratello di Carlo Vanzina ha annunciato la fine di ogni rapporto con il celebre attore: «Ho perso un grande amico, Christian De Sica. Ha fatto parte degli affetti più veri della mia vita, ma ora l’ho cancellato. E questa cosa mi dispiace molto».

Ma i motivi di questa rottura rimangono tuttora coperti dal segreto, dato che lo stesso Vanzina ha detto di non voler entrare nei dettagli privati della faccenda, «perché in fondo sono un signore. Io».

La replica dell’attore

Ma De Sica non se ne è stato certo con le mani in mano e dalle pagine del Giornale ha fatto arrivare la sua replica in cui non si dice poi così dispiaciuto dell’addio di Vanzina: «Non so proprio cosa dire. Uno che se ne esce così, con dichiarazioni simili, non merita commenti. E’ una vera cretinata, una cosa affatto importante. Dispiaciuto io? Io sono felice come una Pasqua!». E poi, ha puntualizzato: «Io sono molto amico del fratello Carlo. Enrico l’ho frequentato solo per lavoro».

Dopo più di 20 anni di collaborazione insieme nei cinepanettoni, i due hanno definitivamente rotto (o almeno così sembra). Come dicevamo non sono ancora chiari i perché, ma pare che questa querelle sia dovuta al fatto che Enrico Vanzina si sarebbe offeso per non essere stato invitato al matrimonio della figlia di De Sica, Maria Rosa, celebrato a Capri appena domenica scorsa.

Flora Giuntini

Loading...