Angelina Jolie: “Oggi posso guardare avanti”

Angelina Jolie
Angelina Jolie

Angelina Jolie si racconta a tre anni dall’addio a Brad Pitti: “Sono stata giorno e notte in casa per un anno e mezzo. Volevo rassicurare i miei ragazzi”

Angelina Jolie “è tornata a guardare avanti”. E’ la stessa attrice americana a raccontarlo ai microfoni di Grazia in una lunga intervista a tre anni dal divorzio con l’attore Brad Pitt.

“Dopo la fine del mio matrimonio avevo sentito il bisogno di conentrarmi sui miei figli per aiutarli a superare il trauma della separazione. Oggi – racconta Angelina Jolie – posso guardare avanti”.

La Jolie ha raccontato anche il suo strazo per aver salutato Maddox, il maggiore dei suoi sei figli (tre adottitati e tre avuti da Brad Pitt), andato a studiare in Corea del Sud. “L’ho accompagnato in Corea. Quando ci siamo salutati all’aeroporto, prima del mio rientro negli Stati Uniti, l’addio – ha ammesso Angelina Jolie – è stato straziante. Non potevo impedirmi di voltarmi per salutarlo e lui era lì a guardarmi, sapeva che l’avrei salutato fino all’ultimo”.

 Angelina Jolie
Angelina Jolie

Angelina Jolie ha poi raccontato il rapporto tra i figli. “Mi è di grande aiuto sapere che i mieri ragazzi s scambiano bigliettini con parole gentili, si fanno delle coccole e si sostengono a vicenda. So che non saranno mai soli nella vita”.

Non è mancato un approfondimento sui crimi contro le donne, con Angelina Jolie attiva nel ruolo di paladina per i diritti. Ecco il suo pensiero. “Credo che il problema principale sia l’impunità. I crimini commessi contro le donne restano troppo spesso impuniti, senza colpevoli, che si tratti di violenze coniugali e sessuali o di forme di discriminazione. Le donne hanno il diritto di essere rispettate, di essere libere. Purtroppo sono ancora troppi i paesi in cui rivendicare queste libertà significa rischiare la morte o la prigione”.

Angelina Jolie ha poi racontato del difficile periodo vissuto dopo la separazione con Brad Pitt. “Dopo la separazione è cambiato tutto. Mi sono chiusa in me stessa. Ho trascorso un anno e mezzo in casa con i miei ragazzi. Volevo essere presente giorno e notte, rassicurarli, esprimere loro tutto il mio amore. Ho sentito il bisogno di concentrarmi sulla mia salute e sulla mia forma fisica. A un certo punto, però, ho capito che il lavoro poteva aiutarmi ad uscire da questa situazione. Così sono tornata sul set. Ma – ha dichiarato Angelina Jolie – continuo a preferire progetti che non mi tengano troppo lontano da casa; la mia famiglia ha priorità su tutto”.

Giovanni Spinazzola

Loading...